#1March 1st, 2009 · 06:04 AM
66 threads / 66 songs
153 posts
Italy
Canzone per luciana
*

This song is not in a battle


written 1974 recorded 2002 by Dr Jack and Mr Cauboi

CANZONE PER LUCIANA
(1974)

D        A    / G        D (due volte tra ogni strofa)

1. Era tempo d'inverno e correvan le parole
D                    G        D
dietro ai sogni antichi delle tue speranze vuote
D                    A
e tu non sapevi che in quel giorno senza sole
D                    G        D
la morte dietro a te contava le tue ore
D            A    G        D

2. e tu non sapevi di essere nata per morire / ancora non sapevi quanto è facile soffrire / no tu non sapevi tu vivevi il tuo bel gioco / e non ti accorgevi di morire poco a poco
3. avevi quindici anni e pensavi che la vita / fosse solo un giorno d'oro una bimba un po' smarrita / e la vita ti ha giocato la morte ti ha portato via / come uno scherzo strano una parola leucemia
4. e i giorni che passavan eran strani un po' irreali/ tu andavi impallidendo di pari passo ai miei ideali / tu sei morta in primavera ed io son rimasto solo / in un banco troppo largo in un banco troppo vuoto
5. e dicevan ch'eri andata a pregare in paradiso / ma il tuo viso incorniciato non è ancora impallidito / mi è rimasto nella mano è una tua fotografia / quarto verso VUOTO
6. e il tuo posto io lo sento la tu dove non sei stata / nella voce di chi ride se dimentica una data / di chi ha avuto tutto il tempo per scordare la tua vita / mentre tu sei solo una faccia sopra a carta ingiallita
7. e ora quando penso ai giorni in cui eri accanto a me / sento che non siamo niente se non facce nella nebbia / anche se noi abbiam potuto consumar la nostra vita / spesso siamo solo facce sopra a carta ingiallita
8. sento che la differenza fra esser morti ed esser vivi / è il rimpianto che si lascia nei parenti negli amici / perchè quello che tu hai perso quello che che tu hai guadagnato / è il rimpianto di un minuto in quel bimbo che è vissuto / è il rimpianto di un minuto in quel bimbo che è vissuto

Does this song not follow the Rules? Please Report Abuse
#2March 1st, 2009 · 03:49 PM
176 threads / 26 songs
2,342 posts
United Kingdom
re: Canzone per luciana
Nice Delivery............

I have no understanding of spanish but liked the song a lot

Fish
#3March 6th, 2009 · 10:39 PM
13 threads / 12 songs
38 posts
United States of America
the lyrics don't look like spanish to me, I don't want to be arrogant and say it's italian just because thats where it says you're from, but for me I think the song would be a little more interesting if you gave it a little samba or forro type beat, or maybe if you swung it, the harmonica is nice though and it's still a good song
Sorry, you do not have access to post...
Wanna post? Join Today!

Server Time: March 28th, 2024 · 6:33 AM
© 2002-2012 BandAMP. All Rights Reserved.